D’estate arrivati a Chamois con la funivia da Antey-Saint-André, loc. Buisson oppure con la passeggiata accessibile da Magdeleine c’è la possibilità di prendere la seggiovia per arrivare al lago di Lod. Un’esperienza unica che abbiamo provato a fare l’estate scorsa e ci siamo riusciti! Ci siamo presentati alla biglietteria della seggiovia con il passeggino da trekking e il marsupio per contenere nostro figlio durante il viaggio. Abbiamo chiesto se era possibile far salire anche il passeggino e gli addetti ci hanno risposto di sì.
Con molta cura e l’attenzione hanno caricato il passeggino su un vettore particolare, utilizzato normalmente per il trasporto a monte dei cani o di merce.

Noi invece abbiamo preso la seggiovia per il lago di Lod situato a 2.000 m. Il viaggio in seggiovia dura circa 7 minuti facendo circa 200 m di dislivello. Hervé è stato nel marsupio, era molto tranquillo e curiosava a guardare le persone passare!

Torneremo sicuramente al Lago di Lod, perché la Gran Becca (così è chiamato il Cervino dagli abitanti della Valtournenche) era tutta coperta dalle nuvole e invece la volevamo vedere.
Si può arrivare al lago di Lod anche a piedi, con una passeggiata di circa 40 minuti, ma quanto è emozionante vivere l’esperienza del viaggio in seggiovia!
Alcune immagini dell’esperienza

Alcune informazioni pratiche
Chamois – Lago di Lod
Il biglietto andata – ritorno costa 6 euro a persona (per i bambini nati dopo il 31/12/2013 il biglietto è gratuito). I prezzi aggiornati si possono visualizzare sul sito della Cervino S.p.a.
Funivia Antey-Saint-André – Chamois
Davanti alla funivia si trova il parcheggio e ci sono anche i posti auto riservati alle persone con disabilità. Il parcheggio è gratuito e non ha un limite di sosta.
Attenzione la funivia sarà chiusa dal 6 settembre 2021 al 26 novembre 2021 per i lavori di revisione generale e sarà organizzato un servizio sostitutivo con mezzo fuoristrada.
La funivia per Chamois è aperta tutto l’anno e sul sito del gestore Funivia Chamois è possibile visualizzare gli orari e le tariffe:
Qui potete leggere sulla passeggiata accessibile tra Chamois e La Magdeleine raccontata da Daniela.








Passeggiata accessibile tra Chamois e La Magdeleine - In alto con le ruote
[…] Lago di Lod a Chamois con la seggiovia […]
Eremo di San Grato a Pila: sentiero raggiungibile in telecabina - In alto con le ruote
[…] Lago di Lod da Chamois con la seggiovia […]