Ai piedi del Monte Cervino, ad Antey Saint-André, si trova una casa vacanze “La Gran Becca” a gestione familiare, realizzata da più di vent’anni da Sergio e Anna Grange. Nel corso degli anni questa casa vacanze è diventata una meta molto scelta dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie. I motivi sono tanti e passano dagli spazi adeguati alle loro esigenze all’attenzione che Sergio e Anna hanno nei confronti dei bisogni speciali.
Qui sotto trovate la foto con la vista dall’alto della casa vacanze La Gran Becca.

Siamo in un contesto tranquillo, con 7 appartamenti a pianoterra di diverse metrature, tutti spaziosi per il numero di posti letti. Ci sono:
- 4 appartamenti bilocali a piano terra con prato riservato,
- 2 appartamenti trilocali a piano terreno con prato riservato
- 1 appartamento quadrilocale a piano terra e a piano primo con prato riservato.
La casa vacanze La gran becca è anche una soluzione ideale per chi viaggia con gli amici, si è vicini, ma ciascuno ha il proprio appartamento e i propri spazi.
Nelle zone comuni trovate un grandissimo prato, una barbecue e di fronte la passeggiata della salute accessibile ai passeggini e alle carrozzine. Nelle vicinanze c’è anche un parco giochi con alcune altalene accessibili ai bambini con disabilità che abbiamo descritto qui: parco giochi ad Antey-Saint-André.
Gli appartamenti hanno una meravigliosa posizione perché si ammira il Cervino, La Gran Becca come la chiamano i valdostani, ed è proprio da questa vista che ha preso il nome la casa vacanze.

Di fronte agli appartamenti trovate anche un ristorante con ampi spazi così necessari quando ci muoviamo con le ruote!
Appartamenti La gran Becca
Per scoprire la struttura e prenotare il vostro soggiorno contattate direttamente i proprietari Sergio e Anna: Appartamenti La Gran Becca ad Antey-Saint-André. Vi consigliamo di segnalare che viaggiate con un bambino con disabilità, vi sapranno consigliare qual è l’appartamento migliore per le vostre esigenze.
Vi lasciamo alcune immagini dell’esterno e degli interni. Cliccate sulla singola foto per ingrandirla.
Per visualizzare gli interni e conoscere le metrature dei singoli appartamenti vi consigliamo di consultare il loro sito internet. Anche su Youtube trovate un video che mostra gli interni degli appartamenti: La Gran Becca su Youtube.
Passeggiate consigliate nelle vicinanze:
– Chamois che si raggiunge con la funivia da Antey-Saint-André (ne abbiamo parlato qui: Passeggiata accessibile tra Chamois e La Magdeleine)
– il paese di La Magdeleine
– Lago Maen con la sua pineta
– Lago Gordzà con il ristorante accessibile alle persone con disabilità (Torgnon)
– Cheneil a Valtournenche
Questi appartamenti ci sono stati segnalati da una famiglia con due bambine con disabilità motoria che ha trascorso un periodo di vacanze e si è trovata davvero molto bene.
La famiglia ha evidenziato tra i punti di forza:
– ottimi spazi con arredamento semplice (le docce nei bagni non sono a filo terra, in ogni appartamento è presente la lavatrice)
– accoglienza di animali
– farmacia e supermercato nelle immediate vicinanze
– passeggiate idonee a passeggini nelle vicinanze
Cliccate sulla foto per ingrandirla.
Venite in Valle d’Aosta in vacanza con un figlio con disabilità grave? Scoprite la nostra iniziativa “In alto con le ruote“: mettiamo gratuitamente a disposizione gli ausili per la montagna (passeggini fuoristrada) e l’assistenza infermieristica o educativa per poter effettuare attività con i fratelli lasciando il bambino con disabilità nelle mani sicure.
Passeggiata semplice per tutti ad Antey-Saint-André - In alto con le ruote
[…] Appartamenti La Gran Becca: Questi appartamenti sono molto apprezzati dalle persone con disabilità motoria. Inoltre, la passeggiata è accessibile direttamente dagli appartamenti tramite un sentiero lungo il torrente Marmore, che offre una meravigliosa vista sul Monte Cervino. La descrizione degli appartamenti trovate anche sul nostro sito: La Gran Becca. […]