Nelle vicinanze del bellissimo lago Gover che si trova nei pressi del capoluogo di Gressoney-Saint-Jean parte la passeggiata accessibile chiamata “La passeggiata della Regina”. È il sentiero che la Regina Margherita di Savoia percorreva, partendo dalla Sua dimora estiva, il Castello Savoia.

Il sentiero inizialmente sale leggermente, ma si prosegue senza fatica, è largo e praticamente pianeggiante. In buona parte si cammina nel bosco, ed è qui che si incontra un unico tratto un po’ difficile per il passeggino.

Dopo un po’ si arriva ad una bellissima cascata che merita anche un momento di gioco. Diventa anche difficile riprendere la passeggiata tanto è divertente la cascata per tutti.
Proseguendo si arriva al parcheggio del castello Savoia dove ai suoi piedi si trova anche il giardino botanico rendendo l’ambiente davvero fiabesco.
Vi lasciamo alcune immagini della passeggiata e anche un consiglio su dove fermarsi se cercate dove dormire. L’appartamento ci è stato consigliato da una famiglia che ha trascorso nel 2020 alcuni giorni di vacanza in Valle d’Aosta scegliendo proprio di soggiornare a Gressoney-Saint-Jean.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
Consiglio su dove dormire se venite a Gressoney-Saint-Jean: Residenza del sole. Una struttura consigliata da parte di Elena. Su questa pagina potete leggere la sua opinione e vedere le immagini del loro soggiorno.